venerdì 26 settembre 2008

Mamma 0 Leonardo 1

Questi bambini sono assolutamente sorprendenti!

Già appena nati capisci che hanno la capacità di fregarti in ogni modo e maniera, ma man mano che crescono aguzzano l'ingegno e allora sei proprio rovinata!!!

Poco fà stavo raccogliendo la biancheria stesa con i nanetti che mi firavano tra i piedi.

Leonardo apre un cassetto e tira fuori l'astuccio nero con gli occhiali di suo padre ( occhiali che ancora adesso mi sto chiedendo cosa abbia comprato a fare visto che ci vede benissimo!!!! vabbè... i misteri della vita ....).

Alchè , come ogni SANTA volta, gli dico di metterli apposto.

Lui invece come ogni SANTA volta, li tira fuori e se li mette...

E già mi scappa da ridere perchè è qualcosa di buffissimo, ma cerco imperterrita di concentrarmi e fare la seria.

Mamma: Leonardo, metti apposto gli occhiali di papà!!!
Leonardo: Ma mamma, io me li metto così il sole non mi dà fastidio ...

Mamma: Leo, non sono occhiali da sole, ma da vista!!!

Leonardo: cosa mamma???
Mamma: sono occhiali da vista amore, non servono per ripararsi dal sole, ma servono per leggere...


Due occhietti, che attrraverso le lenti diventano enormi e inquietanti , mi guardano con aria interrogativa per qualche secondo, poi l'espressione diventa da " ih ih ih ho capito ... adesso ti faccio vedere io ...." ( con tanto di ghigno sotto i baffi ) e lui insilenzio e sornione rientra in casa.

Finisco di ritirare la biamcheria, acchiappo l'altro che intanto faceva bagging jumping con lo stendino, e torno in casa .

Come entro, alzo lo sguardo e cosa vedo???????

Leonardo seduto sul divano, con occhiali in faccia e .................. un libro sulle gambe!!!!

"Ecco mamma, adesso non mi puoi più dire niente perchè sto leggendo!!!! hai visto che bravo????"

E hai ragione..... e adesso cosa ti dico?????

Leonardo 1 - Mamma 0 e palla al centro!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Elyyy mi sono scompisciataaaaaa

^Ely^ ha detto...

eh eh , dillo a me Sere....

Admin ha detto...

Ciao ely , mi chiamo Gloria e oggi che sono malata (ma solo fino alle 16.30 poi l'erede esce da scuola) saltello per i mammaBlog. Sei fantastica. Leggere te è fare un salto indietro e vedermi da fuori col Mio Leonardo.
Un abbraccio

^Ely^ ha detto...

Gloglo, grazie mille.... i miei bambini mi danno ogni giorno uno spunto per arricchire questo blog...
Appena mi lasciano un attimo di pace (???) faccio un salto a leggere di te ...