lunedì 29 settembre 2008

Mettici una domenica di sole ...

Mettici una domenica di sole , un parco, gli scoiattoli, due bambini, miscela il tutto e otterrai ............. due genitori distrutti!!!!

Finché non si hanno i figli non si può capire la fatica che si fa per portarli al parco....

Premetto col dire che siamo partiti da casa armati di un chilo di noci , tanto che avremmo potuto sfamare tutti gli scoiattoli di Genova, scoiattoli tra l'altro talmente tanto grassi che manco riescono a saltare da un ramo all'altro di un albero, e ogni tanto ne vedi precipitare uno stile scoiattolo dell'era Glaciale, con tanto di noce al seguito.

Passando sotto gli alberi li senti proprio lamentarsi da quanto hanno la panza piena!!!!

Comunque ....

Tre quarti del pomeriggio li ho passati sotto gli alberi facendo tintinnare le noci in modo che il malcapitato scoiattolo potesse essere ammirato da Leonardo che lo aspettava al varco per acchiapparlo.

Quindi immaginate la scena: mamma tintinna, scoiattolo adocchia la noce e scende dall'albero, bambino adocchia lo scoiattolo e si avvicina all'albero , incontro ravvicinato tra scoiattolo e bambino finita sempre 1 a 0 per il roditore, mamma che soccorre bambino....

Convinto Leonardo che gli scoiattoli sono impegnativi ci spostiamo nella zona parco giochi....

Terribile....

Uno snodarsi infinito di tubi colorati che si intrecciano e finiscono in scivoli di ogni genere , mamme e papà arrampicate tipo scimmie per non perderli d'occhio e che puntualmente se ne escono dai tubi con, per mano , il figlio di qualcun'altro.

Un ansia terribile.... perché li vedi entrare in questi cunicoli ma non sai da che parte usciranno.... allora cerchi di pensare e pensare " ma se fossi lui da che parte andrei???" per poi rinsavire , appunto , quando vedi tuo figlio dall'altra parte dei giochi per mano a qualcun'altro!!!!

Dopo mezz'ora era MORTA!!!

Allora per convincerlo a mollare i giochi mi sono fiondata al banchetto di zucchero filato ...

A quale bambino non piace lo zucchero filato???

A Leonardo ovviamente .... " mamma io quella schifezza non la voglio "

Vabbé.... non c'è problema ..... attirato con lo stratagemma poi lo zucchero filato l'ho mangiato io , ma quanto meno sono riuscita a portarlo via ....

Santo cielo che giornata!!!! poi mi chiedono come faccio ad essere così in linea....( zucchero filato a parte!!!! )

quasi quasi gli faccio leggere questo post!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bhe immagino quanto sarai distrutta .....però dal racconto è stata una bella giornata passata assieme stile FAMIGLIA DEL MULINO BIANCO!
Bacini

Admin ha detto...

Da madre snaturata quale sono è da quando Leonardo aveva 4 anni che ho deciso di lasciarlo allo stato brado ai giardini (ma io ne ho solo uno!).Ho in memoria le varie tonalità degli strilli di mio figlio da "piango perchè voglio che mi coccoli" a " arriva con i cerotti", percui metto l'ansia in standby e bella seduta su una panchina tengo d'occhio il pargolo. Ovviamente sto parlando di giardinetti superecintati e non molto grandi.

^Ely^ ha detto...

guarda Gloria, di solito anche io ai giardini ormai lo lascio solo, anche perchè , ahimè, devo correre dietro l'altro!!!
Ma questi giochi sono enormi e terribili, saranno lunghi 30 metri e larghi 5....

****

Amolapioggia .... era tutto tranne la famiglia del mulino bianco, visti i turpiloqui in mezzo ai tubi ahahah

Silvia - Mamma Imperfetta ha detto...

Blogmania anche tu? :D

PS: metti la possibilità di commentare da anonimo?

^Ely^ ha detto...

GIA'.... HO SCOPERTO CHE MI PIACE UN SACCO AVERE UN BLOG!!!!

PS: E COME SI FA'????

Anonimo ha detto...

ciao ely anch'io settimana scorsa ero nello stesso parco,ma io mi diverto come una matta con dany sfido dirai tu,è 1 e piccolino,forse hai ragione ....xò vedi tu sei bella snella e io no hi hi hi
un bacio Fla

Admin ha detto...

Ciao Ely, dopo che perdi di vista tuo figlio ai Laghi Baite niente ti può più terrorizzare! (forse)

^Ely^ ha detto...

ahahah oddio Gloria, questa la devo sentire..... da morire!!!!