giovedì 25 settembre 2008

Storia di ordinaria follia!!!

L'altro pomeriggio sono sola in casa con i nani....

Leonardo da bravo si siede e guarda Boing ... Lorenzo invece che seduto non ci stà mai , ispeziona la casa in ogni suo angolo più remoto, apre ogni cassetto e ogni anta che trova sul suo cammino....
e io???

Io lo inseguo e , come in una catena di montaggio, in ordine, lo sposto - prendo l'oggetto dalle sue mani - lo rimetto apposto- chiudo l'anta /cassetto e corro a ripetere la stessa cosa in un altro punto della casa... eh sì, perchè il nano , vista la mia distrazione si fionda correndo a combinarne un'altra, e non avete idea di come sono veloci con quelle gambette quelle manine!!!

Ad un certo punto sento un rumore che non fà presagire a nulla di buono!!!

Mi giro e vedo il nano che se ne va in giro per casa con una boccetta di smalto , ovviamente prima rotta per l'evento, riempendo i pavimenti ( in cotto non trattato , detto tutto!!!! ) di smalto argento perla!!!

Come vedo quasi svengo!!!

Acchiappo il nano, butto la boccetta, nel frattempo lui incavolato come una iena comincia a piangere e con le mani piene di smalto si sfrega gli occhi

Quasi risvengo..... Lo metto seduto dul lavandino del bagno, e mentre cerco di pulirgli le mani , arranco dall'armadietto dei medicinali la valeriana.... ne ho bisogno!!!

Per più di mezzora l'ho sfregato con batufoli di cotone impregnati di solvente per le unghie... ogni tanto alternavo a crema Nivea visto che stava cominciando ad assumenre un colore inquietante!

Non vi dico i pavimenti , roba che nemmeno rotowash ne usciva vivo!!!

Nel frattempo Leonardo si stufa di guardare la tv, e richiamato dalle urla del fratello, viene a sondare il terreno e a studiare i fatti.....

Tra un urlo e l'altro ( mio ovviamente ) riesce a camminare sullo smalto e a distribuirlo sulla parte di pavimento che stranamente era rimasto pulito...

Lo acchiappo, gli tolgo le scarpe e lo metto sul letto con tanto di minaccia che se si muove lo strangolo....

Pulisco...

Una puzza di solvente per le unghie che non potere capire.... alle tre di notte ho dovuto aprire la finestra perchè ancora il puzzo era devastante!!

Dopo un pò , esausta mi siedo e lui arriva , con il suo solito savoir faire :

Leonardo : maaaaaaaaaaaaaaammaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mamma: cosa????
Leonardo: mamma vieni qui ...
m: eccomi che c'è??
L: mamma ma perchè sono casso???
M: ( rimasta di ghiaccio con tanto di occhi sbarrati ) cosaaaaaaaaaaa?? ( ecco lo sapevo, tutti i "casso" che mi sono usciti dalla bocca per lo smalto, sono entrati subito nel cervelletto del banboccio )
L: si mamma, perchè io sono casso???
M: Ma no che non sei "casso" ma Leo ma cosa dici, smettila di dire queste cose amooooooreeeee!!! ( con tanto di goccia di sudore che mi scivola sulla fronte )
L: si mamma , sono casso....
M: eh eh eh ... no leo che non sei "casso"!!! sei un bel bambino e braaaaaavoooooo!!!!!
L: eh mamma???? perchè sono casso?????????????
M: amore ma queste cose non si dicono ...
L : mamma uffa, vedi che sono casso che non c'ho le ciabattine???????????????

Prima o poi mi uccideranno.....

Nessun commento: