venerdì 3 ottobre 2008

Il giorno della spesa!!!


Domani è sabato, e in casa mia è il giorno della spesa.

Se sono fortunata, mio marito avrà il pomeriggio libero, e quindi potremmo affrontare questo “ tour de force” insieme, in caso contrario diventerà per me un altro sabato di fuoco!!!

Eh sì….

Avete mai provato ad andare al centro commerciale da soli con due bambini???? No??? Ecco allora se ci tenete al vostro sistema nervoso non fatelo mai.

Fino a quando il piccolo era piccolo, mi andava anche abbastanza bene, mettevo Leonardo seduto nel carrello e Lorenzo dentro il marsupio attaccato al collo, ma quest’idillio è durato poco, visto che Lorenzo a 6 mesi pesava quasi 10 chili, e la mia schiena ha cominciato a reclamare.

Adesso sono costretta a metterlo nel seggiolino del carrello e tenere il grande appiedato.

E così è il caos.

Ogni volta che il mio occhio cade nel carrello c’è sempre qualche prodotto che io non mi sognerei mai di comprare , tipo coppa al cioccolato e barattoloni enormi di Nutella….. è Leonardo che ogni volta che vede qualcosa che gli piace prende e mette dentro, quindi devo stare sempre attentissima altrimenti alla cassa mi ritrovo le sorprese!!!!

E Lorenzo??? Lorenzo invece sputa il ciuccio e si mette in bocca quell’accidenti di aggeggio che serve per riattaccare il carrello agli altri carrelli ….. una cosa schifosissima , così ogni trenta secondi gli tolgo dalla bocca la schifezza e gli infilo il ciuccio.

Per la prima mezz’ora è tutto abbastanza tranquillo, a parte il togli e metti nel carrello tra Mamma e Leonardo , e il togli e metti ciuccio tra Mamma e Lorenzo , dopo di che cominciano ad accusare i primi sintomi di noia!!!!

ATTENZIONE!!! Se c’è una cosa che ho imparato nella vita è quella di non fare mai annoiare un bambino, te la farà pagare in ogni modo possibile!!!!

E così Leonardo comincia a scocciare con “ mamma voglio fare la pipììììììììììììì? , “ mamma voglio il cioccolatoooooooooo” , “ mamma mi scappa la caccaaaaaaaa”, “ mamma me lo compri???????” e io che tipo robot , intanto che guardo gli scafali, ripeto : “ tienila”, “ no!!” “ tienila” “no” ad oltranza …. Addirittura mi ritrovo a rispondere con un “ tienila” anche al mal capitato che mi chiede permesso per passare!!!!!

E intanto il nano comincia a prendere la roba dal carrello e a buttarla per terra , a morderla, a lanciarla , lasciamo la scia come se fossimo una lumaca sbava alimenti, poi non contento comincia col inarcare la schiena e urlacchiare… e urlacchia che ti urlacchia in men che non si dica il tutto si trasforma in urla e pianti isterici perché vuole scendere!!!!!!!!

Sia mai!!!!!!!!

Oddio devo fare presto…. Di corsa alla cassa!!!

E alla cassa ovviamente c’è una fila spaventosa!!! E mai, MAI nessuno che ti faccia passare avanti eh!!!!

Ma sicuramente trovi il tuttologo di turno che esclama

“ eh…. Non si dovrebbe venire a fare la spesa con due bambini piccoli!!!!”

Ma brutto “……” lasciami il tuo numero di telefono così la prossima volta ti chiamo e i bambini me li tieni TU!!!!

Ma che gente!!!!!

Ma possibile che per ogni occasione c’è sempre il furbone che se ne esce con la stronzata ???

Potrei scrivere un libro su tutte quelle che mi hanno detto ….

Tipo quella volta che ero con Leo piccolo nel passeggino, diluviava, lui aveva la cappottina, io l’ombrello e dovevamo prendere l’autobus!!

Come arriva il mezzo, e apre le porte, chiudo l’ombrello e cerco di salire col passaggino…

Tutti ti guardano e nessuno allunga una mano!!!

Bagnata fradicia, finalmente sopra ,metto in un angolino il passeggino col bimbo dentro e lo freno!!!

E il tuttologo esclama “ non si dovrebbe salire con un passeggino aperto!!!!” ….

RABBIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Ma brutto imbecille, ma hai idea di quante mani mi servono per tenere un bambino in braccio, un ombrello aperto e chiudere il passeggino??????????????????????????????

Vabbè…. Non rivanghiamo nel passato!!!!

E comunque , tornando al precedente discorso, anche i bambini non sono più quelli di una volta!!!!

Ricordo che a me e mio fratello bastava che mia madre dicesse “ state fermi lì!!!” che ci imbalsamavamo in un angolo, adesso nemmeno con urla disumane e ricatti perfidi , valutano l’idea di ubbidirti….

e domani è proprio sabato ………..!!!! ARGH!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ely...auguri per domani :-))))

Admin ha detto...

L'argomento è lungo e delicato, affrontiamolo: per quanto riguarda il tuo piccolo Lorenzo invece del marsupio potresti metterti lo zaino, si bilancia meglio.

Per il carrello dai due giri di scotch alla catenella così non si muove (a questo punto il pargolo potrebbe puntare direttamente al manico del carrello: due giri di pellicola trasparente).

Con Leonardo puoi fare giochi di pre-matematica tipo di che colore sono le confezioni, quante riesce a contarle, la forma, ecc...

Puoi organizzare la tua spesa come un attacco di guerra. Definisci cosa devi comprare, quanto, individua le corsie dove trovi i prodotti, infila due copriocchi ai tuoi figli e fila come un razzo col carrello (a Leonardo metti un paio di pattini!)

Tuttavia il mio migior consiglio è: lascia i figli a qualcuno! A Torino ci sono dei baby-parking per mamme in spesa.

Un abbraccio

^Ely^ ha detto...

ahahah gloria!!!!
i pattini a Leonardo potrebbero essere un'arma moooolto pericolosa!!!!
E per quanto riguarda i baby parking ... beh .... purtroppo qui da noi non esistono!!!!! quasi quasi ne apro uno io!!!!

Admin ha detto...

Sisi fallo, io ti dò consulenza sugli arredi! ;)

^Ely^ ha detto...

davvero???? lo fai di lavoro?

Admin ha detto...

no, ma ho sempre pensato di sapere come rendere bellissimo uno spazio per i bambini.
:)

Elena Galli ha detto...

aspetta che prendo appunti per quando arriverà il secondo...
come la vedo duuuuuuraaaaa!